Il corso è completamente gratuito, rivolto a disoccupati candidati a missioni di lavoro temporaneo e si svolge con orario full time (8 ore al giorno)
9-13, 14-18 da lunedì a venerdì per una durata di quattro settimane (160 ore).
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OBIETTIVI:
Formare tutti coloro che intendono operare all’interno del settore della comunicazione, al fine di acquisire competenze specialistiche, tecniche e capacità organizzative mirate all’organizzazione e alla gestione di ogni tipologia di ufficio stampa.
CONTENUTI (il dettaglio dei singoli moduli è consultabile in sede di colloquio conoscitivo) | |
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MODULO 1 | Orientamento al lavoro (Modulo obbligatorio di 8 ore come da contenuti Standard Forma.Temp) |
MODULO 2 | La comunicazione |
MODULO 3 | Il lavoro dell’addetto stampa |
MODULO 4 | Le fonti giornalistiche |
MODULO 5 | Gli strumenti di lavoro dell’addetto stampa |
MODULO 6 | Marketing e gestione brand |
MODULO 7 | La comunicazione interna |
MODULO 8 | L’ufficio stampa e il web 2.0 |
MODULO 9 | Tipologie di uffici stampa: diversi modi di fare informazione |