Il corso è completamente gratuito, rivolto a disoccupati candidati a missioni di lavoro temporaneo e si svolge con orario full time (8 ore al giorno)
9-13, 14-18 da lunedì a venerdì per una durata di quattro settimane (160 ore).
Per maggiori dettagli sui corsi Forma.Temp e per conoscere le modalità di iscrizione clicca qui.

OBIETTIVI:
Il corso si propone l’obiettivo di formare una risorsa in grado di lavorare nell’ambito della comunicazione aziendale, interna ed esterna, sviluppando competenze sia in ambito tradizionale che nel web marketing, soprattutto attraverso l’utilizzo dei social media.
La figura dovrà essere in grado di saper gestire le relazioni con i principali interlocutori, lavorando per obiettivi, in grado di scegliere gli strumenti di comunicazione più adeguati ed implementare strategie che soddisfino diverse esigenze aziendali. Esercitazioni pratiche ed analisi di casi saranno parte integrante del percorso formativo.

CONTENUTI (il dettaglio dei singoli moduli è consultabile in sede di colloquio conoscitivo)
MODULO 1 Orientamento al lavoro (Modulo obbligatorio di 8 ore come da contenuti Standard Forma.Temp)
MODULO 2 La figura professionale
MODULO 3 Principi base di marketing
MODULO 4 Il web marketing
MODULO 5 Introduzione al Social Media Marketing
MODULO 6 Strategia social Media Marketing
MODULO 7 La comunicazione aziendale: l’Ufficio stampa tradizionale e l’ufficio 2.0
MODULO 8 Il CRM: Customer Relationship Management