Il corso è completamente gratuito, rivolto a disoccupati candidati a missioni di lavoro temporaneo e si svolge con orario full time (8 ore al giorno)
9-13, 14-18 da lunedì a venerdì per una durata di quattro settimane (160 ore).
Per maggiori dettagli sui corsi Forma.Temp e per conoscere le modalità di iscrizione clicca qui.
OBIETTIVI:
Il corso si pone l’obiettivo di fornire una panoramica sul marketing nel mondo digitale e sull’elemento principale di tutte le strategie web: I contenuti digitali. Verranno affrontati argomenti chiave nella produzione e gestione dei contenuti web: web copywriting, scrittura creativa, SEO e gestione keywords, pianificazione editoriale per il sito web e i social media, gestione dei contenuti in WordPress, ricerca iconografica e editing base delle immagini, comprensione del linguaggio video e progettazione di video tutorial. All’impianto teorico vengono affiancate prove pratiche relative alla progettazione e produzione di contenuti per il web. Durante il corso gli studenti avranno modo di creare un proprio sito personale, dove pubblicare le esercitazioni, da poter utilizzare come portfolio personale.
CONTENUTI (il dettaglio dei singoli moduli è consultabile in sede di colloquio conoscitivo) | |
---|---|
MODULO 1 | Orientamento al lavoro (Modulo obbligatorio di 8 ore come da contenuti Standard Forma.Temp) |
MODULO 2 | Introduzione al marketing e al content marketing |
MODULO 3 | Principi base di marketing |
MODULO 4 | Introduzione al web e a WordPress |
MODULO 5 | Impostare una strategia di contenuti |
MODULO 6 | Tipologie di contenuto e copywriting |
MODULO 7 | Linguaggio visivo e gestione delle immagini |
MODULO 8 | Storytelling |
MODULO 9 | SEO e diffusione dei contenuti |